Arredare la propria casa può essere un’esperienza divertente e gratificante, ma può anche essere costosa. Fortunatamente, ci sono molti modi per arredare la propria casa con quadri, stampe e complementi di arredo economici.
Uno dei modi più semplici per aggiungere un tocco di eleganza alla propria casa è quello di appendere quadri o stampe alle pareti. Questi possono essere acquistati in negozi di seconda mano, mercatini dell’usato o su siti di e-commerce come il mio, dove è possibile trovare opere d’arte originali a prezzi accessibili. Non si tratta di acquistare opere costose ed inavvicinabili ma si possono comprare stampe che rendono il nostro salotto o anche, perché no, il bagno davvero belli ed unici.
Per esempio, questa immagine qui sotto fa capire quanto poco ci voglia per rendere questo angolino davvero carino e confortevole. Basta un piattino dorato che puoi trovare anche da Ikea, qualche elemento di recupero in legno, un fiorellino ed una bella stampa ed il gioco è fatto. Oppure un ramo di legno che magari hai trovato sulla spiaggia in inverno ed una cornice di legno semplice ti basterò per creare una bella atmosfera.
In alternativa, è possibile creare quadri fai-da-te utilizzando materiali di recupero come carta da pacchi o vecchie magliette.
Oltre ai quadri, è possibile arredare la propria casa con complementi di arredo economici come cuscini, tappeti, vasi e candele. Questi possono essere acquistati a prezzi accessibili nei negozi di articoli per la casa o su siti di e-commerce come Amazon. In alternativa, è possibile creare questi elementi fai-da-te utilizzando materiali di recupero come vecchi maglioni o tessuti.
Un altro modo per arredare la propria casa con elementi economici è quello di utilizzare mobili e oggetti di seconda mano. Questi possono essere acquistati in negozi di seconda mano, mercatini dell’usato o su siti di e-commerce come eBay. Inoltre, è possibile personalizzare questi elementi utilizzando vernici, adesivi o tessuti per dar loro un nuovo aspetto.
Questa immagine qui sotto, per me, è una camera da letto splendida e realizzata con pochi soldi e pochi accorgimenti. La testiera è un vecchio pezzo di legno che è stato semplicemente ripassato con un impregnante a base di cera, sopra al letto una mensolina che si può comprare da Ikea o Leroy Merlin con sopra 3 quadri che danno anima alla parete e per finire un filo di luci che riscalda l’atmosfera e che costa molto poco.
Infine, è possibile arredare la propria casa utilizzando piante e fiori. Questi possono essere acquistati a prezzi accessibili nei vivai o nei negozi di fiori, o anche coltivati in casa. Le piante e i fiori possono essere utilizzati per decorare gli ambienti interni o esterni e creare un’atmosfera accogliente e rilassante.
In sintesi, arredare la propria casa con quadri, stampe e complementi di arredo economici è possibile utilizzando metodi creativi e fai-da-te. Utilizzando questi metodi, è possibile creare un ambiente accogliente e personale senza spendere troppo.
Ma lo sai che casualmente sei arrivato sul mio sito e che ho uno shop con cose davvero carine e perfette per chi ha bisogno di unicità ma anche di organizzazione? Qui sotto ti metto il link allo Shop di Betty se hai voglia di curiosare un po’!