Amo le cose di cartoleria

Quali sono gli oggetti più desiderati per il back to school (anche università)

Quando si tratta degli articoli di cartoleria più amati, si immagina sicuramente oggetti che rendano lo studio e l’organizzazione quotidiana efficiente e, allo stesso tempo, piacevole. Alcuni articoli scolastici sono innegabilmente preferiti dagli studenti in quanto aiutano a semplificare il lavoro e sono in grado di dare personalità al processo di apprendimento. Non parlerò di zaini o diari scolastici ma di vera cartoleria, quella bella, quella fatta a mano!

Uno dei più amati e diffusi articoli è rappresentato dai quaderni e taccuini. Sono considerati i migliori amici degli studenti, gli oggetti che tutti noi accumuliamo, i nostri posti speciali dove scrivere ed appuntare tutto! Tra quelli più amati ci sono i quaderni con copertina rigida che sono molto resistenti e di solito con un bel motivo super colorato oppure per i più seriosi, molto sobri ma sempre molto estetici!

Certo è che un ruolo importante viene giocato da notebook e taccuini. Non si tratta solo di quaderni in carta, ma di veri e propri compagni di viaggio mentre si studi. I taccuini sono particolarmente popolari. Può essere elegante, ad esempio minimalista o sottile.

Non è un segreto che ai quaderni che hanno le pagine con i bullet point o le righe viene data la preferenza dato che con il loro aiuto è più conveniente scrivere ed è possibile fare lavori bilanciati e sbizzarrirsi con decorazioni molto aestics.

Non sarà superfluo citare qui le penne: anche questo è un elemento indispensabile del lavoro. Ma la scelta deve essere fatta a favore della grafia e non dell’estetica anche se davanti a delle penne colorate e divertenti è difficile resistere. Stranamente anche i pennarelli multi-color sono popolari perché è più comodo fare appunti e differenziare i vari argomenti.

Gli evidenziatori, insieme alle matite colorate, sono tra i beni di cartoleria più amati. Recentemente, gli evidenziatori pastello hanno guadagnato enorme popolarità a causa della loro tonalità delicata che fa trasparire bene il testo e non come gli evidenziatori a colori fluorescenti.

E, naturalmente, gli organizer e le agende sono “strumenti acquiescenti” per chi desidera seguire i propri impegni. Le agende di alta qualità sono buone non solo perché possono essere creati per i loro spazi aggiuntivi per le scelte e gli elenchi.

I post-it sono una cosa che chiunque ami la cartoleria deve possedere! Un fogliettino colorato che evidenzia un testo o un argomento è fondamentale per studiare meglio

Mi piace scrivere articoli legati al mondo della cartoleria. Se non l’hai fatto, iscriviti alla mia Newsletter così ogni volta che scrivo qualche nuovo post, te lo faccio sapere e ti farò avere anche degli sconti dedicati solo agli iscritti. E poi, perché non farti un giro sul mio sito? Molti degli articoli citati qui, li trovi sul mio shop

Related Posts